La musica svolge un ruolo fondamentale per la crescita della persona. È strumento di integrazione e linguaggio universale che unisce. Torna la rassegna nazionale della Settimana della Musica a scuola, in programma quest’anno dal 9 al 14 maggio. Il Ministero dell’Istruzione ha diffuso una nota per invitare le scuole a condividere nell’occasione le attività musicali realizzate durante gli anni scolastici 2020-2021 e 2021-2022, anche in modalità a distanza, e le esperienze innovative sull’apprendimento della musica.

Il nostro Istituto partecipa a questa settimana con tantissime attività che sono documentate sul canale you tube della scuola raggiungibile anche da questo link.

Canale You Tube Ic Bazzano Monteveglio

E’ possibile inoltre visualizzare il calendario delle iniziative ed esplorare le creazioni inviate dalle scuole italiane a questo link

La musica unisce la scuola