PICCOLI POETI CRESCONO

Scuola Primaria

Trattasi di una raccolta di poesie, frutto del laboratorio svolto durante l'intero anno scolastico. Classe 5A, a cura dei docenti: Scarano S. e Mainardi N.

Obiettivo

Questa raccolta di poesie è il frutto del laboratorio svolto durante l'intero anno scolastico. In questo libro digitale i bambini potranno rileggere le proprie poesie e quelle dei compagni, ciò rappresenta un ulteriore momento di ascolto di se stessi e della voce degli altri. La poesia ha bisogno di questo tempo in più in cui esercitare la riflessione, far risuonare quanto scritto. Ha bisogno di questo spazio ulteriore che questa volta è la possibilità di uscire fuori dall’aula e seguire i bambini ovunque, in maniera che tutti possano goderne e vedere, come attraverso uno spioncino, il posto dove le intelligenze di questi bambini sono accolte e dove si esprimono senza timori, si fanno grandi, coraggiose e forti.

Classe 5A

Scuola Primaria "A. Venturi"

L'argomento