UNA SCUOLA IN MUSICA"> IC BAZZANO MONTEVEGLIO » Primaria “Venturi” – Monteveglio

IC BAZZANO MONTEVEGLIO

Primaria “Venturi” – Monteveglio

A.S. 2021/2022

ATTIVITA’ RELIGIONE MONTANARI ROSATELLI

INTERVISTA ALUNNI V ELEMENTARE MONTEVEGLIO

Aprile 2022

2A

Settimana della foglia

IO SONO FOGLIA

A.S. 2018-2019

funzionano 13 classi

1A 1B 1C

2A 2B 2C

3A 3B

4A 4B 4C

5A 5B

dalle 8,30 alle 16,30

* Per attivare la narrazione cliccare nella rotellina in alto a destra dell’immagine.

Quest’anno il nostro giardino è sempre pieno di tanti insetti che noi della seconda A della scuola Primaria di Monteveglio, non possiamo fare a meno di guardare, toccare, inseguire e fotografare!

Scattare foto è un modo utilissimo di concentrare l’attenzione sui particolari, ci costringe proprio a “pensare” a quello che stiamo guardando, ci insegna ad essere spettatori attenti.

Le maestre ci hanno proposto di raccontare le nostre osservazioni e scoperte con uno strumento in 3D che di solito si usa per i viaggi…ma il nostro giardino è ogni volta un’eccezionale avventura di “apertura” sul mondo!

Bisogna fotografare, scegliere le foto migliori, dividersi il lavoro, fare ricerche sui libri e su Internet sugli animali trovati, scrivere delle presentazioni dei nostri animali, correggere gli errori di scrittura, esercitarsi a leggere la nostra parte, registrare la voce in modo che sia chiaro il messaggio e infine divertirsi a spostare le foto nel punto esatto di ritrovamento…non sempre proprio il punto esatto a dire il vero…gli animali si spostano in fretta, soprattutto i grilli!

Non vi abbiamo risparmiato niente: vespe morte, coleotteri misteriosi e ragni….troverete tutto guardando il nostro tour virtuale!

La classe Seconda A della  Primaria di Monteveglio
le insegnanti Paola Paoletti e Cristina Fabbri