Primaria “Venturi” – Monteveglio

2021/22
A.S. 2021/2022

Classe 5 A

La classe ha progettato e realizzato 10 traduttori, composti da una sola pagina, da stampare e piegare come un piccolo libro, per accogliere in classe nuovi compagni. e per comunicare con le parole del gioco e dell’amicizia
Dall’ucraino all’urdu, dall’inglese al portoghese: la parola chiave è accoglienza!

Classe 3 B

Classe 4 C

Explosion Box

I MOSTRI DI DANTE E NOI. UN COMPITO DI REALTÀ SULLE DIFFERENZE.
Classi Quinta A, B e C Scuola Primaria “A. Venturi” di Monteveglio
Le tre classi quinte della Scuola Primaria “Venturi” di Monteveglio presentano l’ U.D.A. che li ha portati ad allestire una mostra per il Dante Di 2022.
Il video mostra le varie fasi del compito di realtà e i prodotti finali.Di seguito è possibile visualizzare la progettazione dell’U.D.A. ideata dalle insegnanti Maria Focarile, Sara Nuvoloni e Paola Paoletti.

Presentazione                                   Video

Classe 3B

ATTIVITA’ RELIGIONE MONTANARI ROSATELLI

INTERVISTA ALUNNI V ELEMENTARE MONTEVEGLIO

Aprile 2022

2A

Settimana della foglia

IO SONO FOGLIA

2018/19
A.S. 2018-2019

funzionano 13 classi

1A 1B 1C

2A 2B 2C

3A 3B

4A 4B 4C

5A 5B

dalle 8,30 alle 16,30

* Per attivare la narrazione cliccare nella rotellina in alto a destra dell’immagine.

Quest’anno il nostro giardino è sempre pieno di tanti insetti che noi della seconda A della scuola Primaria di Monteveglio, non possiamo fare a meno di guardare, toccare, inseguire e fotografare!

Scattare foto è un modo utilissimo di concentrare l’attenzione sui particolari, ci costringe proprio a “pensare” a quello che stiamo guardando, ci insegna ad essere spettatori attenti.

Le maestre ci hanno proposto di raccontare le nostre osservazioni e scoperte con uno strumento in 3D che di solito si usa per i viaggi…ma il nostro giardino è ogni volta un’eccezionale avventura di “apertura” sul mondo!

Bisogna fotografare, scegliere le foto migliori, dividersi il lavoro, fare ricerche sui libri e su Internet sugli animali trovati, scrivere delle presentazioni dei nostri animali, correggere gli errori di scrittura, esercitarsi a leggere la nostra parte, registrare la voce in modo che sia chiaro il messaggio e infine divertirsi a spostare le foto nel punto esatto di ritrovamento…non sempre proprio il punto esatto a dire il vero…gli animali si spostano in fretta, soprattutto i grilli!

Non vi abbiamo risparmiato niente: vespe morte, coleotteri misteriosi e ragni….troverete tutto guardando il nostro tour virtuale!

La classe Seconda A della  Primaria di Monteveglio
                                     e