Iscrizioni secondaria di primo grado

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME A.S. 2023/24

A partire dal 9 gennaio 2023 sono aperte le iscrizioni alle future classi prime di scuola secondaria di primo grado da effettuare esclusivamente in modalità on line.

I genitori potranno effettuare l’iscrizione a decorrere dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 entro il termine ultimo delle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

Dal 19 dicembre 2022, a partire dalle ore 09:00, è possibile avviare la fase dell’abilitazione sullo stesso sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Comunicazione ai genitori per iscrizioni alla scuola secondaria di primo grado – classi prime – a.s. 2023-24